Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

OPPORTUNITÀ - Sito tematico ENEA

Avviso di interesse per selezione in ambito EUROfusion - CfP-TRED-AWP24-TRED-02 EEG

Avviso di interesse ai sensi dell’art. 22, comma 4, lettera b della Legge 30 dicembre 2010, n. 240:
Selezione in ambito EUROfusion “Annual Work Plan 2024 - Call for Participation EUROfusion Engineering Grants (CfP-TRED-A WP24-TRED-02 EEG)"

L’ENEA, in qualità di Beneficiario per l’Italia nel Consorzio EUROfusion per l’attuazione del programma europeo per l’energia da fusione, deve proporre candidati per il bando in oggetto.

Il bando, allegato al presente avviso, riporta le tematiche di studio, così come le modalità di partecipazione alla selezione.

Le espressioni di interesse, complete di tutti i documenti richiesti dal bando,  dovranno pervenire, entro il 23 maggio 2023, all’indirizzo recando in oggetto il riferimento alla Call (TRED-A WP24-TRED-02 EEG)

Le candidature, che dovranno contenere il programma di ricerca proposto e soddisfare tutti i requisiti della Call, saranno corredate della necessaria lettera di impegno a stipulare con l’eventuale vincitore idoneo contratto di assegno di ricerca, e saranno inviate ad EUROfusion, responsabile del processo di valutazione.

Nel caso in cui la candidatura venga selezionata da EUROfusion, ENEA conferirà un assegno di ricerca per la durata di tre anni, garantita dal Consorzio.

ERRATA CORRIGE

E’ stata inserita per errore la durata di tre anni dell’assegno di ricerca. 

L’ENEA conferirà un assegno di ricerca per la durata di due anni.

ALLEGATI

Scadenza presentazione espressioni di interesse: 23 maggio 2023

 

 

(Pubblicato sul sito ENEA il 4 aprile 2023 )

feedback