Modalità per lo svolgimento di Tirocini e Stage

Nell’ambito di apposite Convenzioni perfezionatesi tra l’Agenzia ENEA e le Università, gli studenti di Corsi di Laurea (per l'acquisizione di crediti e/o per la preparazione della tesi di laurea), Dottorato, Specializzazione, Perfezionamento e Master possono svolgere tirocini, di durata massima e complessiva non superiore a 12 mesi, presso le strutture e i laboratori ENEA distribuiti sul territorio nazionale.
L’ENEA verifica la disponibilità delle proprie strutture ad accogliere gli studenti tenendo conto delle attività programmatiche dell'Agenzia.

Ogni singolo stage è attivato sulla base di un appropriato progetto formativo concordato tra un docente o referente universitario, con funzioni di supervisione delle attività di tirocinio, e un esperto ENEA incaricato del tutoraggio.

Per verificare l'esistenza di una Convenzione per tirocini tra l’Agenzia e l'Ateneo di appartenenza e per il supporto alla predisposizione dell’indispensabile progetto formativo, gli interessati potranno rivolgersi direttamente ai competenti Servizi universitari che prenderanno contatti con il Servizio Affari Istituzionali e Relazioni UE dell’ENEA.

Per presentare la propria candidatura gli interessati potranno inviare il proprio cv all’indirizzo